1. Innanzitutto le cose importanti
1.1. Cosa sono questi Termini e Condizioni?
Questi Termini e Condizioni (“Prime T&Cs”) si applicano esclusivamente al tuo acquisto di Prime e non riguardano le tue prenotazioni. Tutto quanto non espressamente disciplinato dai nostri Prime T&Cs è soggetto ai nostri Termini e Condizioni Generali, così come ai Termini e Condizioni dei vari fornitori.
1.2. Chi siamo?
Il fornitore di Prime è Vacaciones eDreams S.L., società debitamente costituita in Spagna e iscritta al Registro delle Imprese di Madrid, con Partita IVA ESB-61965778 e sede legale presso Calle de Manzanares nº 4, Planta 1º, Oficina 108, 28005 Madrid, Spagna (“noi” o “ci”).
1.3. Come contattarci?
Puoi contattarci tramite il nostro Centro Assistenza online, via chat oppure telefonicamente utilizzando la Prime Line. Puoi anche gestire Prime direttamente tramite il tuo Account Prime.
1.4. Definizioni
Abbiamo creato queste definizioni che ti aiuteranno a capire meglio i nostri Prime T&Cs.
Data Effettiva: la data in cui diventi cliente Prime (come spiegato nella sezione “Come diventare cliente Prime”), a partire dalla quale si applicano questi Termini e Condizioni.
Centro Assistenza: la sezione in cui forniamo ulteriori informazioni e suggerimenti utili.
Piattaforma: il nostro sito Web, mobile o app.
Account Prime: l'account creato automaticamente per te sulla Piattaforma nel momento in cui selezioni Prime per la prima volta, tramite il quale puoi beneficiare dei vantaggi Prime.
Tariffa Prime: il prezzo totale privilegiato disponibile sulla Piattaforma e riservato ai clienti Prime.
Quota Prime: la quota da pagare per ogni Periodo Prime.
Prime Line: il numero di telefono dedicato ai clienti Prime. Lo puoi trovare nella tua Email Prime di Benvenuto, nell'email di conferma della prenotazione e accedendo al tuo Account Prime.
Periodo Prime: il periodo di tempo durante il quale puoi beneficiare dei vantaggi Prime. Il Periodo Prime si rinnova automaticamente. Potrebbe esserti stato offerto un Periodo Prime più lungo o più breve (ad esempio, uno, tre,sei o dodici mesi). Il tuo Periodo Prime verrà specificato nella tua Email Prime di Benvenuto. Trovi ulteriori informazioni nella sezione “Periodo Prime e Rinnovo”.
Periodo di Prova: il periodo di prova che ti può essere offerto durante il quale puoi usufruire di Prime prima che ti venga addebitata la Quota Prime, e prima che inizi un Periodo Prime.
Email Prime di Benvenuto: l'email di conferma che inviamo al tuo account di Prime, dove sono riportate tutte le relative informazioni, tra cui il Periodo di Prova e il Periodo Prime.
Periodo di Recesso: il periodo di tempo entro il quale puoi recedere dal contratto conformemente a quanto disposto dalla legge. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la sezione “Diritto di recesso”.
2. Cos'è Prime?
2.1. Vantaggi
“Prime” ti permette di beneficiare di un prezzo privilegiato sulla tua prenotazione (la “Tariffa Prime”). La Tariffa Prime si applica ai clienti Prime al momento della prenotazione, una volta effettuato l'accesso al loro Account Prime sulle nostre Piattaforme.
2.1.1. I vantaggi Prime a te riservati verranno applicati in automatico a ogni utilizzo del tuo Account Prime.
2.1.2. Prime ti permetterà di usufruire delle Tariffe Prime per i prodotti/servizi specificati nell'elenco dei vantaggi inclusi al momento dell'acquisto. A titolo puramente esemplificativo, questi possono includere: prenotazioni di voli, hotel, auto, treni (ricercati individualmente o collettivamente come nel caso dei pacchetti dinamici) e/o prodotti accessori (assicurazione di viaggio, bagagli ecc.). Le Tariffe Prime non saranno applicate a prodotti/servizi non espressamente specificati al momento dell'acquisto di Prime e/o della prenotazione.
2.1.3. Per poter beneficiare della Tariffa Prime devi essere tra i viaggiatori indicati nella prenotazione. La Tariffa Prime si applica inoltre a tutte le persone incluse nella prenotazione.
2.1.4. A volte possiamo offrire diversi livelli di Prime (ad esempio, Prime Plus). Il livello scelto può permetterti di effettuare la prenotazione per altri senza essere parte della stessa, e/o può fornirti altri vantaggi. Se hai dubbi, puoi contattarci.
2.2. Come diventare cliente Prime?
Per diventare un cliente Prime, devi prima scegliere un prodotto di viaggio e selezionare la Tariffa Prime. Una volta selezionata la Tariffa Prime, dovrai finalizzare l'acquisto e accettare questi Prime T&Cs. ALLA SCADENZA DEL PERIODO DI PROVA TI VERRÀ ADDEBITATA AUTOMATICAMENTE LA QUOTA PRIME.
2.2.1. Noi convalideremo la tua selezione di Prime inviandoti l'Email Prime di Benvenuto. Questa è la Data Effettiva.
2.2.2. Nel caso in cui Prime ti venga proposto altrove, per favore segui le istruzioni ricevute.
2.3. Come creare e utilizzare il tuo Account Prime?
Il tuo Account Prime ti permette, quando si è collegati e durante il Periodo di Prova/il Periodo Prime, di effettuare prenotazioni alle nostre vantaggiose condizioni Prime.
2.3.1. Diventando cliente Prime (come spiegato sopra), il tuo Account Prime sarà creato automaticamente per te sulla Piattaforma in base all'indirizzo email e al nome completo che hai indicato al momento della tua prima prenotazione Prime.
2.3.2. Dovrai impostare la tua password seguendo le istruzioni visualizzate sulla Piattaforma o nella tua Email Prime di Benvenuto. In alternativa, puoi usare l'opzione “Hai dimenticato la password?” nella sezione relativa al login al tuo Account Prime. Se hai problemi ad impostare la tua password, puoi contattarci.
2.3.3. Per beneficiare dei vantaggi e delle Tariffe Prime, assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo Account Prime.
2.3.4. Devi mantenere le tue informazioni personali nell'Account Prime corrette e accurate.
2.3.5. Sei l'unico responsabile dell'uso, della conservazione e della riservatezza del tuo Account Prime e delle credenziali.
3. Periodo di Prova, Periodo Prime e Rinnovo
Sei un cliente Prime a partire dalla Data Effettiva. I dettagli del tuo Periodo di Prova e Periodo Prime sono i seguenti.
3.1. Periodo di Prova
È possibile che ti venga offerto un Periodo di Prova che ti consente di usufruire gratuitamente di Prime per un periodo di tempo. Se usufruisci di un Periodo di prova, il Periodo Prime inizierà automaticamente al termine del Periodo di prova. ALL'INIZIO DEL PERIODO PRIME TI VERRÀ AUTOMATICAMENTE ADDEBITATA LA QUOTA PRIME, A MENO CHE TU CANCELLI IL TUO PRIME DURANTE IL PERIODO DI PROVA.
3.1.1. Puoi cancellare il tuo Periodo di Prova in qualsiasi momento seguendo le istruzioni riportate nella sezione “Cancellazione”.
3.1.2. PUOI USUFRUIRE DI UN SOLO PERIODO DI PROVA. DOPODICHÉ POTRAI ACQUISTARE NUOVAMENTE PRIME IN QUALSIASI MOMENTO, MA NON AVRAI DIRITTO A UN ALTRO PERIODO DI PROVA.
3.1.3. Se acquisti Prime senza poter usufruire di un Periodo di Prova, il tuo Periodo Prime inizierà a decorrere dalla data di acquisto e ti verrà addebitata la Quota Prime.
3.1.4. SE RILEVIAMO CHE HAI USUFRUITO DEL PERIODO DI PROVA GRATUITO PIÙ DI UNA VOLTA SU UNO QUALSIASI DEI NOSTRI SITI (CIÒ INCLUDE TUTTI I NOSTRI MARCHI - EDREAMS, OPODO, GOVOYAGE, TRAVELLINK - E TUTTI I NOSTRI MERCATI), SAREMO AUTORIZZATI AD ADDEBITARTI LA QUOTA ANNUALE PRIME O ADDEBITARTI GLI SCONTI PRIME DI CUI HAI BENEFICIATO ILLEGITTIMAMENTE.
3.2. Periodo Prime
Il Periodo Prime inizia al termine del Periodo di Prova (se applicabile) e si rinnova automaticamente. SE NON CANCELLI IL TUO PRIME ENTRO LA FINE DEL PERIODO DI PROVA, ALLA SCADENZA AVRÀ INIZIO IL PERIODO PRIME E TI VERRÀ ADDEBITATO AUTOMATICAMENTE L'IMPORTO DELLA QUOTA PRIME.
3.2.1. Il Periodo Prime sarà indicato nell'email di benvenuto a Prime. Se non sei sicuro del termine Prime specifico che ti riguarda, puoi contattarci.
3.3. Rinnovo
TI RICORDEREMO IL RINNOVO DEL TUO PRIME PRIMA DELLA FINE DEL TUO PERIODO PRIME. SE NON CANCELLI IL TUO PRIME, IL PERIODO PRIME SI RINNOVERÀ AUTOMATICAMENTE E TI VERRÀ ADDEBITATA LA QUOTA PRIME PER IL RINNOVO.
3.3.1. Puoi cancellare Prime seguendo le istruzioni riportate nella successiva sezione “Cancellazione”.
4. Cancellazione di Prime e Recesso
4.1. Cancellazione
Puoi cancellare Prime accedendo al tuo Prime Account e scegliendo l'opzione di cancellazione, oppure chiamando la Prime Line. Per maggiori dettagli, consultare la sezione “Prime” del nostro Centro assistenza. LA QUOTA PRIME NON VERRÀ RIMBORSATA E AVRAI DIRITTO A USUFRUIRE DI PRIME PER IL RESTANTE PERIODO PRIME. IN OGNI CASO, IL TUO PRIME NON SARÀ RINNOVATO AL TERMINE DEL TUO PERIODO PRIME.
4.1.1. Se stai usufruendo di un Periodo di Prova, puoi cancellare il tuo Prime prima dell'inizio del Periodo Prime. Devi farlo almeno 24 ore prima della scadenza del Periodo di Prova.
4.1.2. Se il tuo Periodo Prime è già iniziato, puoi evitare il rinnovo del tuo Prime. Dovrai farlo almeno 24 ore prima della scadenza del tuo Periodo Prime. Potrai beneficiare di Prime per il resto del tuo Periodo Prime.
4.1.3. Il tuo diritto di cancellare è distinto dal tuo diritto di recesso che è spiegato nella sezione “Diritto di recesso”.
4.2. Diritto di recesso
Hai a disposizione un Periodo di Recesso di 14 giorni a partire dall'inizio del primo Periodo Prime (quando paghi la tua prima Quota Prime) per recedere da Prime senza fornire alcuna motivazione. Questo diritto è separato e in aggiunta al diritto di cancellazione previsto nella sezione “Cancellazione”.
4.2.1. Per recedere, è sufficiente che ci comunichi la tua decisione chiamandoci alla Prime Line entro il Periodo di Recesso o utilizzando il modulo fornito di seguito. Si prega di tenere a portata di mano il riferimento della prenotazione. Il riferimento della prenotazione è il numero 10 che si trova nell'email di conferma della prenotazione.
4.2.2. Se preferisci, puoi compilare il seguente modulo e trasmettercelo via email all'indirizzo di posta elettronica che troverai quando accedi al tuo Account Prime:
Modulo di recesso
— all'attenzione di: Vacaciones eDreams S.L.
— Con la presente, vi comunico che voglio recedere dal mio Prime,
— nome completo del cliente Prime: [●]
— numero di prenotazione e/o indirizzo email associato all'Account Prime: [●]
4.2.3. Se eserciti il tuo diritto di recesso, ti rimborseremo la Quota Prime, al netto di eventuali sconti applicati in base alle Tariffe Prime usufruiti durante il Periodo di Recesso (ma non di quelli usufruiti durante il Periodo di prova, se applicabile).
5. Quota Prime e pagamento
5.1. Quota Prime
La Quota Prime è dovuta e da pagare prima dell'inizio di ogni Periodo Prime. SE NON CANCELLI PRIMA DELLA FINE DEL TUO PERIODO DI PROVA, IL TUO PERIODO PRIME INIZIERÀ AUTOMATICAMENTE. SE NON CANCELLI PRIMA DELLA FINE DI UN PERIODO PRIME, IL TUO PRIME SI RINNOVERÀ AUTOMATICAMENTE. CI AUTORIZZI (SENZA ULTERIORE AVVISO, A MENO CHE NON SIA RICHIESTO DALLA LEGGE) A INCASSARE IL CANONE PRIME UTILIZZANDO I DATI DI PAGAMENTO REGISTRATI NEL TUO ACCOUNT PRIME.
5.1.1. Hai diritto a usufruire dei vantaggi Prime durante il Periodo Prime solo a condizione che la Quota Prime sia stata pagata.
5.1.2. Puoi cancellare il tuo Prime in qualsiasi momento seguendo le istruzioni indicate nella sezione “Cancellazione”. Nota che la Quota Prime non sarà rimborsata e che avrai diritto a beneficiare delle Tariffe Prime per il resto del tuo Periodo Prime, in ogni caso, il tuo Prime non sarà rinnovato alla fine del tuo Periodo Prime.
VALIDO DAL 01 APRILE 2024: 5.1.3. La Quota Prime è considerata il pagamento per il tuo abbonamento Prime durante il Periodo Prime.
5.1.4. Ci riserviamo il diritto di modificare di volta in volta la Quota Prime, per periodi non ancora coperti da pagamento, dando ragionevole preavviso di eventuali variazioni della Quota Prime entro il termine del Periodo Prime. La variazione della Quota Prime diventerà effettiva a partire dal momento di rinnovo del Periodo Prime. Qualora tu non accetti la variazione della Quota Prime, potrai rifiutarla cancellando il tuo Prime prima del rinnovo del Periodo Prime. IN CASO DI MANCATA CANCELLAZIONE PRIMA DEL TERMINE DEL PERIODO PRIME, IL TUO PRIME VERRÀ AUTOMATICAMENTE RINNOVATO, COMPRENSIVO ANCHE DELLA NUOVA QUOTA PRIME. Ai sensi della legge vigente, la prosecuzione del tuo utilizzo di Prime dopo che la variazione della Quota Prime sarà diventata effettiva sarà considerata equivalente all'accettazione da parte tua della nuova Quota Prime.
5.2. Pagamento
Utilizzeremo i dati di pagamento associati al tuo Account Prime per incassare la Quota Prime.
5.2.1. Conserveremo i dati di pagamento da te forniti al momento della selezione di Prime e della creazione da parte nostra del tuo Account Prime, nonché di tutte le prenotazioni successive effettuate con il tuo Account Prime. Puoi aggiornare i tuoi dati di pagamento nel tuo Prime Account in qualsiasi momento.
5.2.2. I DATI DI PAGAMENTO INSERITI DEVONO APPARTENERE A TE O DEVI ESSERE AUTORIZZATO AD UTILIZZARLI PER SOTTOSCRIVERE PRIME. INSERENDO I DATI DI PAGAMENTO, DICHIARI DI AVERE IL DIRITTO DI UTILIZZARLI E DI ASSUMERTI LA RESPONSABILITÀ ESCLUSIVA DI FARLO.
5.2.3. Acconsenti che, selezionando Prime, i dati di pagamento memorizzati nel tuo Account Prime saranno utilizzati anche per riscuotere la Quota Prime dovuta per ogni successivo Periodo Prime.
5.2.4. Se il tuo metodo di pagamento dovesse scadere, ti chiederemo di fornire informazioni di pagamento aggiornate nel tuo Prime Account o in una sezione dedicata al pagamento del rinnovo. Se necessario, utilizzeremo i dati di pagamento aggiornati in relazione a qualsiasi altra prenotazione da te effettuata durante il Periodo Prime e alla tua prossima Quota Prime.
6. Legge applicabile, giurisdizione e risoluzione alternativa delle controversie
6.1. Legge applicabile e giurisdizione
Nel caso tu sia un consumatore residente in Italia, questi Termini e Condizioni saranno soggetti alla legge italiana ed il foro competente sarà quello del tuo luogo di residenza. Negli altri casi, e nella misura consentita dalla normativa nazionale, questi Termini e Condizioni, così come qualsiasi rapporto tra te e noi o l'utilizzo di Prime, del nostro sito Web e dei servizi, saranno soggetti alla giurisdizione dei tribunali spagnoli (città di Barcellona) e regolati dalle leggi spagnola.
6.2. Risoluzione alternativa delle controversie
Nell'Unione Europea, se per qualsiasi motivo hai presentato un reclamo a noi ma ritieni che la nostra risposta non sia soddisfacente, puoi seguire la procedura di risoluzione alternativa delle controversie descritta di seguito.
6.2.1. In conformità con l'articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, la Commissione europea ha istituito un sistema di risoluzione delle controversie online per agevolare e semplificare la procedura di risoluzione alternativa delle controversie tra professionisti e consumatori. Per ulteriori informazioni in merito, ti invitiamo a consultare il sito Web https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
7. Protezione dei dati
7.1. Dati personali
Tratteremo i tuoi dati personali e le informazioni di pagamento per fornirti i nostri servizi. Ci impegniamo a proteggerli. Per ulteriori informazioni su come raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy.
L'indirizzo email registrato nel tuo Account Prime funge da identificativo mediante il quale, internamente, identifichiamo te: pertante, se ritieni che stiamo elaborando un indirizzo email non corretto ti preghiamo di contattarci quanto prima. Ti ricordiamo che sei il solo responsabile dell'inserimento dei dati personali di qualunque altro persona. Tutte le comunicazioni e informazioni relative alle prenotazioni effettuate utilizzando l'Account Prime saranno inviate all'indirizzo email associato al tuo Account Prime.
8. Altri Termini
8.1. Modifiche
Ci riserviamo il diritto di aggiornare i presenti T&C Prime e pubblicheremo la versione aggiornata sulle nostre Piattaforme. Le versioni aggiornate dei T&C Prime sono immediatamente efficaci nelle seguenti situazioni:
a) Qualsiasi nuovo acquisto Prime,
b) Qualsiasi rinnovo di Prime,
c) Qualsiasi nuova prenotazione Prime quando l'aggiornamento dei T&C Prime è a tuo favore.
8.2. Le tue obbligazioni
Ti impegni a utilizzare Prime e tutti i vantaggi in buona fede e in conformità con i presenti T&C Prime, le leggi applicabili e, in particolare, a non utilizzare Prime in modo abusivo o fraudolento.
8.2.1. Se rileviamo un uso commerciale, un uso fraudolento o un altro uso improprio (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, un numero di prenotazioni effettuate in uno specifico periodo o multipli eccessivi di persone nelle prenotazioni, che possiamo considerare sospetti o incoerenti con un mero uso personale o azioni intraprese per eludere il limite di un solo Periodo di Prova), ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, di (i) verificare l'uso privato di Prime e/o di uno qualsiasi dei vantaggi, (ii) negare l'accesso al tuo Account Prime, (iii) terminare il tuo Prime (o rinnovo successivo), (iv) annullare le prenotazioni effettuate in violazione di questi Prime T&Cs, (v) addebitare il servizio indebitamente utilizzato e/o (vi) richiedere il rimborso dei vantaggi indebitamente acquisiti (ad esempio, addebitarti la tariffa annuale Prime o addebitarti gli sconti Prime di cui hai beneficiato illecitamente).
8.2.2. Acconsenti inoltre a comunicarci qualsiasi variazione o informazione che potrebbe pregiudicare Prime o i vantaggi previsti.
8.2.3. Prime è riservato all'uso di persone fisiche di età superiore ai 18 anni, e solo ed esclusivamente per uso privato. Ti impegni a utilizzare Prime e tutti i suoi vantaggi esclusivamente per uso privato.
8.2.4. Ti è espressamente proibito di cedere il tuo Account Prime a terzi, di utilizzarlo a fini commerciali o di utilizzare l'identità o l'Account Prime di un'altra persona. Possiamo trasferire o assegnare qualsiasi nostro diritto o obbligo ai sensi dei questi T&C Prime senza il tuo preventivo consenso scritto.
8.3.
9. Aggiornamenti e versioni precedenti
Di volta in volta, potremo modificare questi Termini e Condizioni Prime per assicurare che siano sempre aggiornati. Per scoprire eventuali modifiche, puoi visitare questa pagina in qualsiasi momento. Annoteremo la data dell'ultima revisione in calce alla pagine di questi Termini e Condizioni Prime qualsiasi modifica diventerà effettiva a partire dal momento della sua pubblicazione.
Ultimo aggiornamento:
Dicembre 2023
9.1. Versioni precedenti