In vigore a partire da dicembre 2021
Leggi attentamente questi Termini e Condizioni (“T&C”) di utilizzo prima di acquistare eDreams Prime. Acquistando eDreams Prime, accetti i seguenti T&C. eDreams Prime è una proposta della società Vacaciones eDreams SL, registrata presso il Registre de Madrid con numero Libro 36897, Foglio 121, Pagina M-660117, sede legale Calle de Manzanares, nº 4, Planta 1º, Oficina 108, 28005, Madrid, Spagna ("Vacaciones eDreams" o "Noi"). Nota che i termini e le condizioni del prodotto acquistato sono diverse da questi T&C. .I termini e le condizioni del prodotto scelto sono disponibili sul sito www.edreams.it (“Sito Web” o il “Sito”). Saranno comunque rese note prima della finalizzazione della prenotazione. L’indirizzo per la corrispondenza è Vacaciones Edreams SL, Carrer de Bailén, 67-69, 08009, Barcellona, o puoi contattarci tramite il nostro centro di assistenza online. Se preferisci contattarci telefonicamente, puoi utilizzare la Prime Line (definita all'articolo 1).
eDreams Prime ti consentirà di beneficiare di un prezzo totale preferenziale, spese incluse (“eDreams Prime”). Queste condizioni di prezzo ("Tariffa/Tariffe Prime") sono riservate ai clienti eDreams Prime per le prenotazioni effettuate sul Sito e/o sul sito mobile o tramite applicazione eDreams (di seguito denominati collettivamente “Applicazione”). eDreams Prime si applica a tutte le persone indicate nella prenotazione solo se effettui la prenotazione contestualmente, e che tu sia loggato nel tuo Account utente (definito all’articolo 2).
Attenzione: eDreams si riserva il diritto di aggiungere o non applicare la Tariffa Prime a determinate compagnie aeree, strutture di soggiorno e hotel in qualsiasi momento, in particolare la Tariffa Prime non sarà applicata nei confronti di compagnie aeree quando sia stato emesso un provvedimento di liquidazione, amministrazione o scioglimento, quando rischino di cessare l'attività, quando rischino l'insolvenza o siano insolventi, o in qualsiasi evento che possa essere analogo a tali circostanze..
Si precisa che Prime: (i) ti consentirà di ottenere la Tariffa Prime per i prodotti che durante l'acquisto di eDreams Prime sul Sito Web/Applicazione sono stati chiaramente indicati nell'elenco dei vantaggi inclusi, e che possono essere alcuni o tutti i seguenti: prenotazioni di voli, hotel, auto e treni cercati singolarmente o collettivamente (es. packaging dinamico); e (ii) non si applicano ai servizi non espressamente indicati in questi T&C/nella Email di Conferma/acquisto di eDreams Prime. eDreams Prime ti consentirà inoltre di accedere a ulteriori vantaggi di seguito riportati:
Servizio clienti eDreams Prime esclusivo: numero di telefono prioritario ("Prime Line") che sarà disponibile solo per i clienti eDreams Prime, i cui dettagli vi saranno inviati nella vostra e-mail di conferma (definita nel successivo articolo 2) quando diventerete clienti i eDreams Prime.
Vacaciones eDreams si riserva il diritto di modificare/aggiornare/estendere l'elenco dei vantaggi accessori disponibili in ogni momento.
eDreams Prime è riservato alle persone fisiche maggiorenni che utilizzano eDreams Prime con fini esclusivamente personali e privati e non a fini professionali o commerciali. Le persone fisiche che agiscono in un contesto professionale e le persone giuridiche non sono autorizzate ad acquistare eDreams Prime o a beneficiare dei suoi vantaggi. eDreams si riserva il diritto di rifiutare l'accesso ai propri servizi in caso di mancato rispetto di questa condizione. Per acquistare eDreams Prime, basta effettuare una ricerca e una prenotazione di un prodotto (come definito all’articolo 1) sul nostro Sito o Applicazione con la Tariffa Prime selezionata. Quando si effettua una ricerca sul nostro Sito o sull'Applicazione, vengono visualizzate due tariffe, la Tariffa Prime e la tariffa intera. Selezionando la Tariffa Prime e continuando a prenotare il viaggio con la tariffa selezionata, tu richiederai la prova gratuita di eDreams Prime ("Periodo di prova") usufruendo della Tariffa Prime come sopra definita. Ti sarà addebitata la commissione Prime per il rinnovo al termine del periodo di prova (termini come definiti di seguito). Vacaciones eDreams convaliderà l’acquisto di eDreams Prime inviando una conferma tramite e-mail (“Email di Conferma”) a partire dalla data in cui sei diventato un cliente eDreams Prime (“Data Effettiva”). La tua Email di Conferma indicherà anche la durata del tuo Periodo di Prova. A partire dalla Data Effettiva, sei un cliente eDreams Prime, e verrà automaticamente creato un account sul Sito Web e/o Applicazione eDreams ("Account utente") che consentirà, al momento del login, durante il Periodo Prime (come definito di seguito all’art. 3) , di effettuare ulteriori prenotazioni alle vantaggiose condizioni eDreams Prime. Sarà necessario impostare la password seguendo le istruzioni riportate sul Sito Web/Applicazione.
Si prega di notare che dopo che sei diventato un cliente eDreams Prime, per continuare a utilizzare eDreams Prime usufruendo delle Tariffe Prime, è necessario: (i) avere l'Account utente attivo(per cui non è possibile cancellare l'Account utente durante l'intero Periodo Prime); (ii) è necessario effettuare il login o inserire le credenziali dell'Account utente durante la prenotazione; e (iii) essere parte della prenotazione. I nostri T&C generali saranno applicati a qualsiasi cancellazione o modifica della tua prenotazione. Tu comprendi che la cancellazione dell'Account utente non corrisponde alla cessazione di eDreams Prime e che l'utente è l'unico responsabile dell'uso, della conservazione e della privacy delle proprie credenziali utente e del proprio Account utente.
Garantisci che tutte le informazioni da lui fornite sul Sito Web o sull’Applicazione sono veritiere, accurate, aggiornate e complete e ti impegni ad aggiornare regolarmente le informazioni personali (e-mail, dati di pagamento, ecc...) aggiornando il tuo Account utente a/o informando il Servizio Clienti tramite il processo descritto nel Centro assistenza.Nel caso in cui eDreams Prime venga proposto altrove nel nostro Sito, si prega di seguire le istruzioni che saranno indicate.
Qualunque sia la modalità tramite la quale si esegue l'acquisto di eDreams Prime, i relativi vantaggi saranno accessibili sui seguenti canali: Sito e Applicazione esclusivamente utilizzando le credenziali del tuo Account utente.
Vacaciones eDreams si riserva il diritto di modificare i presenti T&C di utilizzo in qualsiasi momento. Le versioni aggiornate dei T&C saranno pubblicate sul Sito Web e nella relativa sezione dell'Applicazione e avranno effetto immediato al momento della pubblicazione. Si prega di controllare frequentemente, soprattutto prima di utilizzare eDreams Prime, per vedere se questi T&C sono cambiati. L'utilizzo di eDreams Prime dopo eventuali modifiche ai T&C costituisce il vostro consenso alle modifiche. Per evitare qualsiasi dubbio, i T&C applicati i saranno quelli (i) in vigore il giorno dell'acquisto di eDreams Prime, o (ii) in caso di rinnovo del tuo acquisto eDreams Prime, i T&C in vigore alla data del rinnovo.
Il tuoa eDreams Prime parte Data Effettiva e inizialmente è valido per il periodo di prova. Puoi cancellare la tua prova gratuita contattandoci secondo la procedura riportata di seguito.
Se non cancelli il tuo eDreams Prime prima della fine del periodo di prova, lo stesso si rinnoverà automaticamente alla fine del periodo di prova per un periodo aggiuntivo di dodici (12) mesi (a meno che sia annullata da noi o diversamente indicato in questi T&C). Il tuo eDreams Prime continuerà a rinnovarsi automaticamente alla fine di ogni periodo di rinnovo (“Data di Rinnovo”) per ulteriori dodici (12) mesi, salvo disdetta. Ogni periodo di rinnovo di dodici (12) mesi (il "Periodo di Rinnovo") e il periodo di prova sono indicati separatamente e insieme come "Periodo Prime".In occasione di offerte promozionali (periodi di prova gratuiti, sconti sul prezzo , ecc.), potrai aver acquistato un Periodo Prime più lunga o più breve (per esempio, di 6 mesi, mensile o trimestrale, etc). In tali occasioni, diventerai un cliente eDreams Prime e potrai usufruire di eDreams Prime secondo le condizioni dell’offerta promozionale per quel particolare Periodo Prime. Se non sei certo dello specifico Periodo Prime che si applica al tuo caso, puoi trovare tutte le informazioni rilevanti nella tua Email di Conferma, oppure puoi contattarci attraverso il nostro Centro Assistenza o la Prime Line (i cui dettagli si trovano nella Email di Conferma).
Ciascuna parte può cancellare eDreams Prime comunicando all’altra parte, almeno 72 ore prima della fine del Periodo Prime, la sua volontà di cancellare eDreams Prime o che non desidera che lo stesso si rinnovi automaticamente. Potrai effettuare tale comunicazione accedendo al tuo Account utente (accessibile anche da qui https://www.edreams.it/travel/secure/#mytripslogin/actions=opencmf), cliccando sulla sezione “My Prime” e seguendo le istruzioni fornite. .
La commissione eDreams Prime (“Commissione Prime”)è dovuta e da pagare prima dell'inizio di ogni Perido Prime che segue il Perido di prova. Se non cancelli il tuo Periodo di Prova, la tua Commissione Prime per il periodo di rinnovo sarà dovuta alla scadenza del Periodo di Prova.
Nota bene: il tuo eDreams Prime si rinnoverà automaticamente e siamo autorizzati (senza notifica, a meno che richiesto dalla normativa applicabile) ad addebitare la Commissione Prime utilizzando la carta di pagamento registrata nel tuo account come descritto di seguito.
Conservazione dei dati di pagamento: conserveremo i dati di pagamento inseriti al momento dell'acquisto a eDreams Prime e della creazione del tuo Account utente, e di tutte le prenotazioni successive effettuate durante l'accesso al tuo Account utente. Sei inoltre d’accordo che l’acquisto di eDreams Prime implica l’accettazione che tali dati di pagamento conservati nel tuo Account utente saranno utilizzati anche per pagare la Commissione Prime dovuta per ogni successivo Periodo di Rinnovo. Qualora tale metodo di pagamento sia scaduto alla Data Effettiva, ti chiederemo di fornire informazioni di pagamento aggiornate nel tuo Account utente e/o, se scaduto successivamente, ti chiederemo di inserire informazioni di pagamento aggiornate in una sezione dedicata al pagamento del rinnovo nel tuo Account utente e/o, se possibile,utilizzeremo i dettagli di pagamento aggiornati a noi forniti in relazione a qualsiasi altra prenotazione effettuata durante il Periodo Prime. Le stesse regole verranno applicate ad ogni ulteriore Periodo di Rinnovo.I dati di pagamento inseriti devono appartenerti. Inserendo i dati di pagamento, dichiari sotto la tua esclusiva responsabilita’ di avere il diritto di utilizzarli.
Non sarà possibile beneficiare di eDreams Prime durante il Periodo Prime finché la Commissione Prime non sarà pagata. Durante il Periodo Prime, eDreams Prime è valido per le prenotazioni così come definite all’Articolo 1, che effettui sul nostro Sito o Applicazione. Potrai interrompere eDreams Prime in qualsiasi momento durante il Periodo Prime secondo le istruzioni sopra indicate. Nota che la Prime non sarà rimborsata (a meno che venga esercitato il diritto di recesso in applicazione dell'articolo 4 dei T&C di utilizzo).
La Commissione Prime sarà considerata il pagamento di un voucher con un valore nominale pari alla Commissione Prime (il "Voucher Prime"). Il Voucher Prime sarà riscattato da te durante il Periodo Prime quando effettui una prenotazione tramite il nostro Sito o Applicazione. Il Voucher Prime viene riscattato in cambio della commissione da noi addebitata per la gestione della tua prenotazione per un massimo del valore nominale del Voucher Prime. Pertanto, non emetteremo una fattura per la Commissione Prime addebitata fino a quando il Prime Voucher non verrà effettivamente utilizzato da te. Qualsiasi parte non utilizzata del Voucher Prime scadrà e non darà diritto ad alcun rimborso o al cambio per alcun prodotto o ulteriore acquisto.eDreams Prime diventa effettivo a partire dalla Data Effettiva come indicato nell'articolo 2 sopracitato.
Tu benefici di un periodo di recesso di quattordici (14) giorni dalla Data Effettiva senza dover fornire alcuna motivazione (diverso dal diritto di cui all'articolo 3). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci comunichi la tua decisione chiamandoci alla Prime Line (i dettagli saranno indicati sopra e nella tua e-mail di conferma) prima che il periodo di quattordici (14) giorni sia scaduto. Se durante tale periodo di quattordici (14) giorni desideri esercitare il tuo diritto di recesso, ti rimborseremo la relativa Commissione Prime, ma potremo effettuare una detrazione dal rimborso se hai già usufruito dei vantaggi di eDreams Prime per tuo esplicito assenso (cioè effettuando un acquisto con una Tariffa Prime). Tale detrazione corrisponderà all'importo di eventuali benefici da noi forniti fino a quando non riceveremo la comunicazione della tua decisione di recedere. Pertanto, qualsiasi rimborso a te dovuto a seguito dell'esercizio del tuo diritto di recesso sarà compensato da qualsiasi importo a noi dovuto per i vantaggi già ricevuti a seguito dell'utilizzo di eDreams Prime, su tua richiesta. Il rimborso di eDreams Prime sarà effettuato al più tardi entro 14 giorni a partire dalla data di comunicazione della decisione di recedere.
In conformità con le norme sulla privacy applicabili, ti informiamo sulle questioni relative alla protezione dei dati nella nostra Privacy Policy dove potrai trovare informazioni relative al titolare del trattamento, a come vengono trattati i tuoi dati personali, per quali finalità, quali sono i tuoi diritti, etc.
L’informativa privacy completa è consultabile al seguente link: Informativa sulla privacy.
eDreams Prime è destinato esclusivamente a un uso privato. Ti impegni a utilizzare Prime e tutti i vantaggi esclusivamente per uso privato. Nel caso in cui venga rilevato un utilizzo commerciale o non autorizzato (incluso, ma non limitato a, un numero di prenotazioni fatte in un periodo di un giorno o multipli eccessivi di viaggiatori nelle prenotazioni, che possiamo considerare sospette o incoerenti con un semplice uso personale) o se una terza parte utilizza impropriamente eDreams Prime per scopi fraudolenti, Vacaciones eDreams si riserva in qualsiasi momento il diritto (i) di verficare l’utilizzo privato di eDreams Prime e/o di qualsiasi dei vantaggi, (ii) di rifiutare l'accesso (o il rinnovo) a eDreams Prime, (iii) di richiedere il rimborso dei vantaggi indebitamente acquisiti e di interrompere eDreams Prime senza preavviso.
Accetti di utilizzare eDreams Prime e di beneficiare dei vantaggi di eDreams Prime in buona fede e in modo legale e di informare Vacaciones eDreams di ogni cambiamento o informazione che può avere impatto su eDreams Prime o sui suoi vantaggi.
Acquistando eDreams Prime, ti impegni a beneficiarne in conformità con l'insieme delle disposizioni previste dalle presenti T&Ce nel rispetto della normativa in vigore.
Ti impegni inoltre a utilizzare eDreams Prime e qualsiasi dei suoi vantaggi secondo le modalità autorizzate dalle presenti T&Cs e a non utilizzare eDreams Prime in modo abusivo o per fini non legali; inoltre, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a non trasmettere il beneficio personale di eDreams Prime a terzi, a non farne un utilizzo commerciale, a non utilizzare l'identità di un altro utente o un account di proprietà altrui.
Possiamo trasferire o assegnare uno qualsiasi dei nostri diritti o obblighi ai sensi di questi T&C senza il suo previo consenso scritto.
eDreams Prime e le altre funzionalità del Sito e dell’Applicazione sono fornite “così come sono” e senza garanzia di alcun tipo, espresse o implicite, incluse ma non limitate a, garanzie di accuratezza, affidabilità, commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, e non violazione. Non garantiamo che tali funzionalità operino senza interruzioni o senza errori, che i problemi vengano eliminati o che il Sito Web o l’Applicazione o i server siano privi di virus o altri componenti dannosi. La legge applicabile potrebbe non consentire l’esclusione delle garanzie implicite, pertanto le esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi al tuo caso.Normativa in vigore: I presenti T&C sono soggetti al diritto italiano. Per ogni reclamo potrai contattarci ai contatti che saranno trasmessi tramite e-mail come conferma dell’acquisto eDreams Prime.
Se la nostra risposta non ti soddisfa, potrai avvalerti della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, tu non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta soddisfacente. Se decidi di avvalerti della procedura di Conciliazione Paritetica dovrai trasmettere la domanda all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02.87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 ti informiamo che in caso di controversia potrai presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/.