La compagnia aerea low-cost irlandese Ryanair ha da poco inaugurato il suo nuovo account Twitter, mettendo fine ad un lungo silenzio sulle reti sociali.
Per il primo tweet, Ryanair non ha tralasciato l’humor! La famosissima compagnia di voli economici annuncia infatti il lancio del suo nuovo account specificando con un post scriptum che non si arricchirà sulla pelle suoi nuovi adepti:
#Ryanair has joined Twitter! Follow our official account for the latest Ryanair news & special offers. PS There’s no charge for following us
— Ryanair (@Ryanair) September 17, 2013
Inoltre, la compagnia specifica che non prenderà in carico le lamentele dei suoi circa 80 milioni di clienti pervenute attraverso questo canale.
#Ryanair carries over 80m passengers a year so we can’t write back on Twitter. You can contact Ryanair here: https://t.co/0dOP8cdDHj
— Ryanair (@Ryanair) September 17, 2013
Ma la ciliegina sulla torta è l’immagine del profilo di Twitter, che mostra 6 hostess in costume da bagno, una scelta sicuramente non casuale! Ancora una volta, Michael O’Leary e il suo team di comunicatori puntano ad fare notizia ed essere sulla bocca di tutti. Il nostro articolo è già di per sé esempio del successo di questa strategia…
Restate connessi per vedere come si evolverà la comunicazione social di Ryanair!