È in preparazione una sezione Premium nell’Economy Class dei voli a lungo raggio operati dalla Delta Air Lines. Verranno realizzate nuove poltrone, che daranno ben 10 cm in più di spazio per le gambe e si potranno reclinare un 50% in più rispetto a quelle dei normali aerei.
Questo prodotto, che rientra nell’offerta Economy Premium di Delta, simile a quello già presente nelle joint venture di Delta Air France-KLM e Alitalia, sarà collocato nei Boeing 747, 757, 767, 777 ed Airbus A330 entro quest’estate, andando a caratterizzare le prime file della cabina economy di oltre 160 velivoli.
Il nuovo servizio è a pagamento e la scelta del maggior confort comporterà una spesa aggiuntiva compresa tra gli 80 e i 160 dollari. Ad ogni modo, optare per questo prodotto sarà gratuito per i passeggeri SkyMiles Diamond e Platinum Medallions, mentre i possessori di Gold e Silver Medallions usufruiranno di sconti compresi tra il 25 e il 50%.
Glen Hauenstein, executive vice president di Delta, afferma che l’azienda vuole investire e migliorare non solo nella Business Class, bensì anche nell’Economy, “nell’ambito di un piano di investimenti di oltre 2 miliardi di dollari, che coinvolgerà sia i servizi di bordo che di terra per migliorare l’esperienza di volo e confermare l’eccellenza di Delta nell’attenzione verso i propri clienti.”
Le novità di questa sezione Premium non si limitano allo spazio per le gambe e alla reclinabilità dello schienale; i passeggeri che sceglieranno quest’opzione disporranno di imbarco preferente, degustazione di bevande alcoliche gratuite in qualsiasi momento del volo (oltre alla vasta gamma di offerte già incluse nella classe Economy dei voli internazionali di Delta), intrattenimento, coperte e cuscini. Una presa elettrica sarà disponibile in ciascun sedile.
La compagnia sta così dimostrando che i suoi investimenti non mirano solo alla Business Class, dove vuole realizzare, per esempio, dei veri e propri sedili letto, bensì vengono dedicati anche alla cabina Economy, nell’ottica di offrire sempre maggior comodità a tutti i suoi clienti.