La puntualità, si sa, è svizzera per antonomasia, ma quando si tratta di compagnie aeree dobbiamo spostarci ancora più a nord, fino in Scandinavia, per trovare la più puntuale di tutte: la Scandinavian Airlines.
Questa compagnia è stata insignita del premio dell’On-time Performance Service Award 2010 da FlightStats, società specializzata nel monitoraggio delle eccellenze del mercato aereo.
Il conferimento del titolo si è basato sulla raccolta di dati ottenuti da aeroporti, competitors ed altre autorità che hanno appunto testimoniato, con i loro interventi, come SAS detenga la maggior percentuale di voli atterrati entro 15 minuti dall’orario previsto.
Il General Manager Italy & Eastern Mediterranean di SAS, Chris Shern, ha affermato con orgoglio che la sua compagnia è lusingata dagli apprezzamenti ricevuti dai suoi passeggeri e assicura il costante e massimo impegno di tutto il suo staff fin dal momento in cui il cliente fa il Check-In. Aggiunge, inoltre, che i clienti sono profondamente soddisfatti dei servizi rapidi e innovativi della Scandinavian, punto forte della loro strategia di puntualità.
La SAS è stata l’unica compagnia aerea europea ad essere stata inclusa tra i candidati per il titolo, lista che per il resto considerava esclusivamente aziende di trasporto aereo della regione dell’Asia-Pacifico. Questo dato dovrebbe certamente spronare le compagnie occidentali a fare di meglio.
Fonte: www.ilvolo.it